top of page
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
Aforismi

"Chi salva una vita salva il mondo intero" 

food blog

Veggie

Verde Mela

APPETIZING
ADVENTURES
-
COOKBOOK
 Posts Recenti

Spaghetti alle verdure con polpette di patate

Spaghetti rustici e polpette di patate serviti come antipasto o primo piatto nelle giornate estive. Con un buon aperitivo non c’è bisogno della cena quindi ti suggerisco mini porzioni in piatti che abbiano i colori dell'estate.

La ricetta di oggi è rustica e richiama i sapori della terra. Ti serviranno: - spaghetti integrali - verdure miste - una zucchina o due zucchine grattugiate (a seconda della dimensione) - due patate medie - pan grattato - olio Extra Vergine d’Oliva - limone organico Le dosi possono variare a seconda della necessità. Una volta capito il procedimento puoi sbizzarrirti anche con ingredienti diversi.

Cuoci le patate in pentola (puoi farle sia al vapore che bollite), mentre si cucinano grattugia le zucchine e successivamente cucinale in padella antiaderente con un filo di acqua. Una volta cotte lasciale raffreddare ed occupati delle verdure. Salta le verdure in una padella antiaderente con un filo d’olio e poco sale, io ho utilizzato dei funghi, cavolo nero, cavolo riccio e dei broccoli. Quando saranno pronte, versale in una ciotola e lasciale da parte per la pasta. A questo punto schiaccia le patate con una forchetta poi aggiungi le zucchine, del sale, pan grattato quanto basta (deve avere una consistenza corposa e non troppo secca), un cucchiaio di olio d’oliva e con le mani, impasta tutto. In un piatto versa il pan grattato; quando le tue polpette saranno pronte falle rotolare nel pan grattato e poi delicatamente posizionale nella pentola antiaderente.

Se preferisci delle polpette fritte aggiungi dell’olio d’oliva nella padella e lascia che le queste rosolino per un po’ oppure poggiale solo sulla padella calda e girale di tanto in tanto. Quando tutte le polpette saranno cotte prepara l’acqua per la pasta. Versa la quantità di spaghetti di cui hai bisogno e lascia che si cucinino al dente poi versale in una ciotola, aggiungi dell’olio extra vergine d’oliva, le verdure, i pomodorini freschi, del formaggio vegano, le olive e mescola bene. Guarnisci i piatti con delle sfilacci di buccia di limone e assicurati che tutti abbiano nel piatto tutti gli ingredienti. L’apericena è pronto.

[endif]

Archivio
bottom of page